Euro 2024, Francia Belgio: diretta streaming, probabili formazioni, pronostico e quote

Francia Belgio è una delle partite più interessanti degli ottavi di Euro 2024, in programma anche in streaming su varie piattaforme e metterà di contro una delle favorite assolute alla vittoria finale del trofeo continentale con il Belgio, formazione che potrà creare più di qualche difficoltà alla nazionale transalpina. Sfida che avrà inizio il giorno 1 luglio 2024 presso la Merkur Spiel-Arena (Düsseldorf) dalle ore 18.00.

Francia Belgio: diretta streaming

Partita che sarà una delle più seguite di questa fase dell’europeo, anche se in Italia non sarà disponibile in diretta in chiaro, in quanto esclusivo appannaggio di Sky e tutti i servizi relativi: sarà trasmessa con un ampio prepartita su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport tutti canali del pacchetto sport di Sky visibili anche attraverso NowTv, oppure SkyGo.

Probabili formazioni

Da oramai molti anni, la Francia anche solo per il talento che può vantare è una delle nazionali che di diritto rientra tra le formazioni favorite in Europei, Mondiali e competizioni “minori” come la Nations League, anche questo europeo fin dalla fase a gironi ha evidenziato questa sensazione anche se Les Bleus come sono chiamati in patria (“I blue”) è di affidarsi quasi esclusivamente all’estro dei propri calciatori. Alla prima vittoria di misura contro l’Austria grazie ad un rigore di Mbappé, la Francia ha inanellato due pareggi contro Olanda e Polonia, arrivando alla fine al secondo posto dietro il girone, dietro proprio l’Austria capolista a sorpresa.

Il Belgio ha avuto un percorso altalenante ma si è comunque qualificato seppur con qualche problema tra le migliori terze: alla sconfitta all’esordio contro la Slovacchia è seguita una vittoria contro la Romania. Grazie al pareggio contro l’Ucraina, poi eliminata Il Belgio pur con soli 4 punti è riuscito ad accedere agli ottavi.

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Kante, Rabiot; Dembélé, Mbappe, Thuram. Ct. Deschamps.

BELGIO (3-4-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen; Doku, Tielemans, Onana, Theate; De Bruyne, Lukaku, Lukebakio. Ct. Tedesco.

Pronostico e quote

Gara secca, che vede la Francia naturalmente favorita ma non in maniera così netta visto che l’1 è dato a poco meno di 2 generalmente a 1.90. Il pareggio è da valutare in quanto potrebbe essere una strada nei piani del Belgio per ottenere una chance in più di passaggio del turno. Va comunque considerato il segno Goal, dato a 1,75 di media, che è decisamente probabile in relazione alla quota.

Risultato esatto consigliato il 2 a 1 per la Francia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy