Portogallo Slovenia disponibile naturalmente anche in streaming è la seconda partita valida per Euro 2024 che sarà disputata nella giornata del 1° luglio 2024, dopo Francia Belgio, a partire dalle ore 21.00 presso lo stadio Deutsche Bank Park di Francoforte da circa 47 mila spettatori. Caratteristiche ed ambizioni molto diverse per il Portogallo e la Slovenia match che si prospetta anche ricco di reti e ribaltamenti di fronte.
Portogallo Slovenia: diretta streaming
La partita sarà disponibile alla visione sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport, raggiungibili sia con il tradizionale decoder ed abbonamento ma anche con SkyGo, e NowTv, che fa sempre riferimento a gruppo Sky, con la diretta streaming che avrà inizio alle ore 20.00.
Portogallo Slovenia sarà però anche totalmente visibile su Rai 1 e Rai Play, in modo totalmente in chiaro anche per chi non ha alcuna forma di abbonamento.
Probabili formazioni
Percorso diverso che ha portato le due nazionali ad incontrarsi, l’obiettivo è ovviamente raggiungere la finale, cosa non impossibile nei piani del Portogallo mentre sarebbe un enorme risultato per la Slovenia. Partita che ha visto i lusitani arrivare al primo posto del proprio girone dopo le vittorie contro Repubblica Ceca e Turchia, anche la sconfitta contro la Georgia non ha tolto il primato alla compagine iberica.
Discorso diverso per la Slovenia che è riuscita a qualificarsi tra le migliori terze grazie a tre pareggi e quindi altrettanti punti raccolti contro le altre del girone, Danimarca, Serbia ed Inghilterra.
Portogallo naturalmente più a trazione anteriore grazie anche al grande talento sulla trequarti (dovrebbe riprendere il posto da titolare ancora una volta Cristiano Ronaldo, oramai quasi 39enne), classico 4-4-2 per la Slovenia che ha dimostrato di potersi rivelare una formazione abbastanza difficile da affrontare.
PORTOGALLO (4-3-3): D.Costa; Cancelo, Dias, Pepe, Mendes; Palhinha, Vitinha, Fernandes; Leao, Ronaldo, B.Silva.
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Balkovec; Stojanovic, Elsnik, Cerin, Mlakar; Sporar, Sesko.
Pronostico e quote
Portogallo che naturalmente per tradizione, mentalità e caratura tecnica è favorito. Ma il primo impiego contro una formazione difensiva, la Repubblica Ceca che ha visto i lusitani ribaltare il match solo all’ultimo ha evidenziato spesso una scarsa lucidità sotto porta.
Vittoria del Portogallo nei 90 e passa minuti di recupero che viene conferita a 1,35, quindi poco utile in fase di scommessa. Data la tendenza offensiva ma anche a garantire reti da parte degli avversari subite in contropiede, può essere una buona idea puntare sull’Over 2,5 da to a 1,65, oppure ancora sull’Over 2.5 misto al segno 1, che viene dato a 1,89.