TARANTO – Raffaella Del Prete è la nuova General manager scelta da Yilport per la società San Cataldo Container Terminal.
Infatti questa seconda società ha ricevuto finalmente le concessioni per il molo polisettoriale e adesso serve una figura manageriale in grado di gestire ogni aspetto delle nuove attività.
Raffaella Del Prete ha esperienza, perché in precedenza ha avuto un incarico simile a Vado Ligure. Il suo compito sarà riportare traffico e container sull’infrastruttura, dopo il recente ampliamento.
Gli ultimi dati riguardano il primo semestre 2019, quando il traffico è stato di oltre 10000 tonnellate (la metà rispetto all’intero anno 2018). Quindi si tratta di dati in crescita, ma c’è anche di più.
Infatti, ci sono ancora 500 addetti che sono a carico dell’agenzia per il lavoro portuale. Raffaella Del Prete, prima di Vado Ligure, è stata Sales area manager per l’impresa ferroviaria NTV con responsabilità sul centro e Sud Italia.
In più, tra il 2009 e il 2010 ha lavorato alla Msc Crociere come Global terminal Manager. In più, ha operato anche all’estero.
Quindi ora per la Yilport sembra la figura migliore per il rilancio della vocazione crocieristica del porto di Taranto.