TARANTO – Le scuole Taranto sono state chiuse per tre giorni per manovre di sanificazione e igienizzazione, come previsto dalla Regione Puglia per via anche del caso di coronavirus.
Infatti, l’uomo di 33 anni di Torricella non è l’unico caso. In più, ci sono la moglie e il fratello dell’uomo, che lo avevano accompagnato di ritorno dal volo.
In ogni caso, la Regione Puglia ha disposto attività speciali di sanificazione nelle scuole di ogni ordine e grado. Così, il sindaco ha chiuso le scuole per 3 giorni per permettere alla Kyma Ambiente Amiu di svolgere questo importante lavoro.
In tutto, si tratta di 10 asili nido, degli istituti comprensivi Pirandello e Pertini e di tutte le altre scuole presenti nella provincia ionica.
Così hanno spiegato da palazzo di città: “Si tratta di 70 immobili che sono stati sanificati con strumenti speciali e con personale altamente qualificato”. Quindi è una manovra precauzionale. I genitori non devono preoccuparsi e possono portare con fiducia i loro figli a scuola a partire già dal 2 marzo.
L’attività è stata molto importante per le scuole Taranto al fine di evitare ulteriori disagi e per i ragazzi sono stati 3 giorni in più per passare il carnevale.