Euro 2024, Romania Olanda: diretta streaming, probabili formazioni, pronostico e quote

Romania Olanda identifica una interessante partita valida per gli ottavi di finale di Euro 2024 che può conferire più di qualche sorpresa, naturalmente sarà possibile seguire il match in streaming su varie piattaforme. Fischio d’inizio alle ore 18.00 presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania, nella giornata di 2 luglio 2024.

Partita che dovrà portare una delle due sfidanti nel tabellone ai quarti di finale dove affronterà la vincente di Austria Turchia.

Diretta streaming

La partita à appannaggio ed esclusiva assoluta in Italia di Sky e dei propri affiliati come NowTV: infatti il match tra Romania e Olanda sarà visibile in streaming attraverso i canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251. Niente visione in chiaro ma possibilità di seguire comunque la sfida tramite Radio Rai, che ha l’esclusiva radiofonica dell’intero Euro 2024.

Probabili formazioni

Particolare come Romania e Olanda sono riuscite a qualificarsi: la formazione romena infatti pur con soli 4 punti è riuscita ad arrivare come capolista nel proprio girone grazie alla migliore differenza reti: la prima vittoria per 3 a 0 contro l’Ucraina ha sorpreso molti, ed anche la sconfitta contro il Belgio seguita dal pareggio contro la Slovacchia non ha influenzato l’umore della Romania.

L’Olanda ha avuto qualche problema nel qualificarsi, essendosi piazzata terza nel proprio girone, ma ripescata grazie alla classifica delle migliori terze: dopo la vittoria all’esordio contro la Polonia infatti è arrivato il pareggio contro la Francia a reti bianche, e poi la sconfitta rocambolesca contro l’Austria per 2-3 che ha portato quest’ultima nazionale a vincere il girone.

Romania (4-1-4-1): Nita; Rațiu, Dragușin, Burca, Mogos; M. Marin; Man, R. Marin, Stanciu, Hagi; Drăguș. Allenatore: Iordănescu.

Olanda (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders; Malen, Simons. Gakpo, Depay. Allenatore: Koeman.

Pronostico e quote

L’Olanda ha un tasso tecnico più elevato, ed anche una esperienza a livello di calciatori nei rispettivi club maggiore. Ma tende ad essere una formazione incostante, che alterna grandi prestazioni a cali difensivi importanti, quasi preoccupanti.

Gli Oranje sono comunque molto favoriti, quota vincente a 1,50 anche se potrebbero esserci almeno 2-3 gol quindi conviene puntare su Over 2.5 dato a 1.95 oppure su Goal conferito oggi a 1.85. Risultato esatto da consigliare 1-2 in favore dell’Olanda.