Se dopo qualche giorno vi siete accorti che avete dei limoni ormai fin troppo vecchi per utilizzarli, sappiate che non dovete mai, assolutamente, buttarli. Gettarli nella spazzatura è infatti l’ultima delle idee che si devono avere dato che è possibile riciclare i vecchi limoni senza nessuna particolare difficoltà.
Grazie all’arte del riciclo si può dare ai limoni una seconda nuova vita riuscendo a trasformarli in modo che possano aiutarvi durante i vari lavori giornalieri di casa in modo del tutto facile e super economico. Ciò che si deve fare è solo riciclarli, rendendo così felice il vostro portafoglio. Esistono 3 modi per poter dare una nuova vita ai limoni, se ne deve solo scegliere uno, quello più adatto.
Sono in molti a sapere che le formiche non sopportano affatto gli agrumi ed è proprio per questo motivo che i limoni saranno del tutto indispensabili. Per realizzare un repellente perfetto e ideale, si deve solo svolgere i seguenti passaggi. Basta semplicemente prendere alcune bucce di limone, ridurle in purea in una tazza d’acqua per poi versare questa soluzione nei punti strategici del giardino e della casa. In questo modo le formiche rimarranno ben lontane senza aver usare nessun prodotto chimico.
Quali sono gli altri usi dei limoni vecchi?
I vecchi limoni erano utili per l’eliminazione del cattivo odore lasciato in cucina in seguito ad aver preparato alcune pietanze, come ad esempio delle verdure. In questo caso si devono soltanto affettare dei limoni ed inserirli in una pentola contenente dell’acqua, dopo di ciò si deve adagiare tutto sul fornello e si deve far “cuocere” il tutto a fuoco lento.
Se avete invece intenzione di pulire il vostro microonde dovete solo svolgere pochi e semplici passaggi: prendete una tazza d’acqua ed aggiungete dentro i limoni ben tagliati a fette. Successivamente inserite la tazza all’interno del microonde e impostate la potenza per farli “cuocere” per 3 o 4 minuti; infine rimuovete la tazza e pulite l’interno del microonde con l’ausilio di un panno umido.
Un altro utile impiego dei vecchi limoni è quello di pulire il tagliere della vostra cucina e sarà davvero un gioco da ragazzi. In questo caso dovete soltanto prendere un limone e tagliarlo a metà per poi cospargerlo per bene di sale grosso. Dopo dovete utilizzarli per strofinare in maniera energica il tagliere in modo tale da rimuovere i cattivi odori quali ad esempio quello dell’aglio o del pesce che sono davvero molto persistenti. state pur certi che una volta finito, il vostro tagliere sarà super disinfettato.