MARTINA FRANCA – Quest’anno, l’evento sportivo conta più di 53.000 iscritti che arrivano da ogni parte del mondo.
Ci sono anche 3500 italiani che parteciperanno alla maratone di New York e di questi, 4 atleti arrivano da Martina Franca, appartenenti alla “Martina Franca Running”.
Alla maratona lunga ben 42.195, parteciperanno Giovanni e Mina Barratta, una coppia di coniugi che ha partecipato alla maratone di Berlino; Vincenzo Simeone e Chiara Gerin anch’essi compagni nella vita.
La maratona di New York toccherà vari quartieri della metropoli americana, come Brooklyn e il Queens, Manhattan e il Bronx. L’arrivo è previsto al Central Park.
Nella stessa giornata, altri 6 atleti dell’associazione “Martina Franca Running” parteciperanno a un’altra maratona, quella di Torino, con partenza da Piazza San Carlo. L’arrivo è previsto in Piazza Castello.
Coloro che si cimenteranno in questa avventura sono Michele Delfini Casavola, Vito Semeraro, Giuseppe Pricci, Alessio Miola, Maria Neglia e Carmen Romanazzo.
In una giornata che ricorda l’Unità Nazionale, è un bel messaggio quello che arriva. Lo sport unisce tutto il mondo e questo deve servire per riflettere.