TARANTO – ENI, società nel settore dell’energia, ha deciso di sostenere le strutture sanitarie dei due poli produttivi presenti in Puglia, e precisamente a Taranto e Brindisi.
In una nota della società Eni afferma che: a Taranto sono state consegnate dalla ASL 40 mila mascherine chirurgiche, FFP2 e FFP3.
Dopo di ché saranno consegnati anche apparati sanitari, tute protettive, dispositivi di protezione individuale, ventilatori-respiratori, ventilatori polmonari e monitor multiparametrici.
A Brindisi, l’azienda ha consegnato 20 letti in terapia intensiva, 10 mila mascherine KN95 e trentamila mascherine di tipo chirurgico. Sono in arrivo anche per Brindisi ventilatori polmonari, respiratori, carrelli per la terapia intensiva e tute protettive.