TARANTO – Nel corso dei controlli sul territorio sono state denunciate due persone.
Un equipaggio di Polizia mentre transitava in corso Italia ha notato una manovra azzardata da parte di un automobilista a bordo di una Peugeot 3008, che ha sorpassato un auto ferma allo stop.
I poliziotti hanno fermato immediatamente il conducente della Peugeot che è apparso in evidente stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di sostanze stupefacenti.
In un successivo controllo, un 49enne è stato trovato in possesso di sostanze sostanza stupefacente. In particolare, all’interno di un pacchetto di sigarette, vi era nascosta una pietra di eroina di poco meno di un grammo.
L’uomo è stato sanzionato amministrativamente per le violazione a C.d.S. e segnalato alla locale Prefettura come assuntore di sostanze stupefacente.
Grazie al sistema Mercurio in dotazione alle auto di servizio, è stato possibile segnalate una Fiat Punto che risultava sottoposta a sequestro ed a fermo amministrativo. E’ stato fermato il 40enne che la guidava sprovvisto di patente di guida.
L’auto è stata sequestrata e affidata in giudiziale custodia ad una ditta specializzata e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per reiterazione alla guida di autoveicolo con patente revocata.