I problemi legati al colesterolo e al diabete alto sono davvero molto più diffusi di quanto si possa immaginare. Spesso sono condizioni che ci costringono a prendere dei medicinali che siano in grado di mantenerne a bada i valori un po’ troppo alti. In altri casi, però, basta prestare un po’ di attenzione all’alimentazione ed il gioco sarà fatto.
Fare dei sacrifici per il benessere della nostra salute, molte volte risulta essere necessario per stare bene e sentirsi in pace con il proprio corpo.
Senza ombra di dubbio non esistono dei sostituiti di medicinali atti a sorpassare le pasticche vere e proprie ma, dal canto nostro vi dobbiamo consigliare tutto ciò che è in grado di migliora i problemi di colesterolo e diabete permettendovi, così, di mantenerne i valori decisamente più stabili e bassi.
Un trucchetto ideale che risulta efficace in questo caso è ’alloro. Ebbene si, grazie alle sue straordinarie caratteristiche e alle sue infinite proprietà esso si classifica come un potente aiuto soprattutto nel controllo di entrambe questi valori. Viene con regolarità e ne mantiene ben stabili tutti i parametri ma vediamo meglio come agisce e il motivo per il quale è così importante per la nostra salute.
Alloro e glicemia: che rapporto c’è?
Già in tempi molto lontani le sue proprietà erano ben note, tanto che esso veniva abitualmente utilizzato per il trattamento di molte patologie; questo è possibile in funzione del fatto che all’interno di tale pianta aromatica ci sono anche molti minerali, la vitamina C e A oltre all’ acido folico e ai minerali essenziali quali il selenio, il ferro, il potassio, il magnesio, il rame, lo zinco e il calcio.
Quest’accoppiata risulterà davvero straordinaria e il modo più semplice e veloce per sfruttare le sue proprietà benefiche consiste soltanto nel masticarne una foglia al giorno prima dei pasti. Vi basterà fare questo anche solo per 5 minuti senza ingurgitare nulla. Ciò che beneficerà all’organismo verrà estrapolato dai succhi stessi contenuti all’interno della foglia che si ingerisce con la saliva.
Sappiamo bene che non ha un sapore eccezionale ma ci basta sapere che almeno è un metodo che funziona. Una volta trascorsi questi 5 minuti di masticazioni, siete liberi di buttare il boccone e di sciacquare la bocca con acqua e limone o anche solo con dell’acqua.