TARANTO – Sociale: prosegue la collaborazione tra l’assessorato ai servizi sociali nella persona dell’assessore comunale Gabriella Ficocelli e l’associazione “Noi e Voi” nella persona di don Francesco Mitidieri.
Infatti da tempo l’associazione si occupa di aiutare il Comune nelle incombenze da fare per aiutare i più deboli durante l’emergenza sanitaria in corso.
Dopo aver distribuito buoni spesa e pacchi di emergenza, ora l’associazione sta dando una mano a chi è senza dimora e si trova in difficoltà anche a rispettare le regole anti contagio.
Da qui l’iniziativa di trovare degli alloggi popolari sostenuti da volontari per poter dare una mano a queste persone che si trovano per strada. Con questa collaborazione, quindi, il Comune passa all’associazione le situazioni di rischio. Poi, questa interviene offrendo un tetto e da mangiare a chi ne ha bisogno.
“L’obiettivo di questo intervento è proprio quello di raggiungere le fragilità di coloro che vivono per strada, mettendo loro a disposizione un aiuto concreto”.
Così ha spiegato l’assessore Ficocelli sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Taranto, Ecosistema Taranto.