TARANTO – La Diocesi di Taranto ha organizzato un incontro di riflessione dal titolo “Le religioni del Mediterraneo per la fraternità dei popoli – L’incontro del Papa con il Re del Marocco” per il 14 gennaio.
L’incontro nasce dall’esigenza della diocesi di Taranto di prepararsi alla settimana di spiritualità che si terrà a Bari dal 19 al 23 febbraio 2020. Infatti, l’evento ha l’organizzazione di:
- Ufficio Cultura della diocesi tarantina;
- Ufficio Dialogo ecumenico;
- Istituto superiore di Scienze religiose.
Gli interessati possono presentarsi e chiedere informazioni all’auditorium S. Roberto di Taranto. L’evento inizierà alle ore 18.30. Al centro dell’incontro ci sarà un dibattito sulla missione di Papa Francesco in Marocco a Marzo 2019. Da lì, si passerà al dialogo interreligioso e quali sono le possibilità di dialogo tra culture attuali e in futuro.
“(…) il pluralismo religioso è una realtà che si mostra, a ciascuno di noi, in tutte le sue sfumature culturali, etniche e sociali. Per questa ragione il dialogo interreligioso acquisisce una nuova valenza” hanno spiegato gli organizzatori dell’evento. L’ingresso è aperto a tutti i cittadini di Taranto.