L’idea progettuale c’è e a pensarla sono stati i curatori di “Made in Taranto”, realtà che promuove il territorio jonico. Si tratta della pista ciclabile Campomarino-Ginosa Marina.
Parte del percorso, potrebbe essere già fruibile grazie alla presenza di aree sabbiose tra Campomarino e Lido Silvana. Da qui in poi, occorrerebbe riservare una parte della carreggiata alla pista ciclabile anziché ai parcheggi delle auto.
Contents
L’idea progettuale c’è e a pensarla sono stati i curatori di “Made in Taranto”, realtà che promuove il territorio jonico. Si tratta della pista ciclabile Campomarino-Ginosa Marina.Per quanto riguarda i parcheggi, saranno realizzati degli spazi appositi per agevolare le auto e liberare le piste ciclabili.
Su quanto già esistente in altri paesi, questa opera di ammodernamento dei percorsi, faciliterà i ciclisti durante la stagione estiva. Potranno viaggiare in bici in piena sicurezza.
Per quanto riguarda i parcheggi, saranno realizzati degli spazi appositi per agevolare le auto e liberare le piste ciclabili.
Ciò permetterà la nascita di nuove aziende legate al turismo e ai trasporti come il servizio navette e la piccola ristorazione.