TARANTO – Un programma molto intenso è quello portato avanti dagli operatori e dai mezzi di Kyma Ambiente Taranto che sono stati impegnati in una maxi operazione di pulizia, raccolta dei rifiuti, pulizia delle strade per riuscire a tutelare il passaggio dei confratelli che saranno impegnati durante le processioni dei Sacri Misteri e dell’Addolorata.
Nel programma di pulizia è prevista anche qualche novità come lo svuotamento dei cassonetti ingegnerizzati svolto dalle 14:00 fino alle 17:00 di giovedì e venerdì santo, non come sempre nelle ore serali, al fine di non intralciare i pellegrinaggi.
Le zone che sono interessate dal ritiro dei rifiuti sono la Città Vecchia, il Borgo Umbertino da Via Regina Margherita fino a Via Crispi.
Per riuscire ad agevolare il flusso automobilistico, infine, e i parcheggi per non creare disagio ai cittadini, è stata sospesa anche la pulizia periodica meccanica notturna nelle strade che saranno interessate dalle processioni pasquali. La pulizia verrà effettuata invece dagli operatori con lo spazzamento manuale.