Gli Europei di calcio 2024 che avranno una durata esatta di un mese, saranno inaugurati con la consueta cerimonia di apertura venerdì 14 giugno 2024, che anticiperà il match di apertura Germania Scozia, identificata come una gara già molto interessante tra una delle favorite, ossia la nazionale individuata dai padroni di casa e la Scozia, che ha comunque voglia di far bene.
Germania Scozia è un match dal valore tecnico da subito importante, che può immediatamente direzionare le sorti del gruppo A.
Euro 2024, Germania Scozia: diretta streaming, probabili formazioni, pronostico e quote
La prima sfida dell’Europeo sarà disputato presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, ed avrà inizio alle ore 21.00, inevitabilmente lo share sarà importante, anche in Italia la partita inaugurale troverà una vasta applicazione: la diretta streaming sarà in chiaro e quindi gratuita su Rai 1, così come sull’app gratuita Rai Play, disponibile per smartphone, tablet e smart tv (oltre che numerosi altri dispositivi), così come sui principali canali satellitari Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K.
La telecronaca sui canali Sky sarà affidata al duo Riccardo Gentile e Luca Marchegiani mentre la cronaca audio Rai è appannaggio di Stefano Bizzotto e Andrea Stramaccioni.
La Germania è naturalmente una delle favorite, non solo perchè gioca in casa, anche se non è al suo “picco” di attesa da parte dei tifosi, gode comunque di una rosa di primo livello, con uno dei suoi giocatori più rappresentativi ossia Toni Kroos, fresco campione d’Europa con il Real Madrid che saluterà il calcio giocato dopo la manifestazione europea.
Padroni di casa che arrivano a questo europeo sotto la guida del giovane ma già quotato allenatore Nagelsmann che ha raccolto le redini della Mannschaft dopo l’esonero di Flick, mentre la Scozia è al suo secondo europeo consecutivo.
Germania Scozia: probabili formazioni
Un mix di esperienza e giovinezza nella Germania, età media più bassa per la Scozia che conta comunque numerosi elementi importanti, militanti in vari club di Premier League.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos, Gundogan; Musiala, Wirtz; Havertz. Ct. Nagelsmann.
SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Porteous, Hendry, Tierney; Ralston, McGregor, Gilmour, Robertson; McGinn, McTominay; Adams. Ct. Clarke.
Germania Scozia: pronostico e quote
Pronostico naturalmente a favore della Germania, sia per la maggiore qualità tecnica oltre che per il vantaggio di giocare in casa in senso generale (l’Allianz Stadium è lo stadio ufficiale per le partite casalinghe del Bayern Monaco). La vittoria dei teutonici è molto favorita, con una media di 1.30 per il segno 1, mentre il pareggio è dato a 6.00 di media, mentre la vittoria della Scozia a oltre 11.50.
Fortemente consigliato l’impiego di una scommessa Combo ossia 1 + Over 2.5.