Lo sport unisce i giovani e li fa crescere sani e rispettosi delle regole. Questa opportunità data a Grottaglie permette di aiutare anche quei ragazzi con difficoltà economiche e disagio educativo.
La città di Grottaglie è vincitrice del finanziamento per il sostegno alla qualificazione e innovazione del sistema associativo sportivo a livello regionale.
Gli assessori Marianna Annicchiarico e Vincenzo Quaranta hanno presentato il progetto
“Sport per tutti: insieme per crescere”
a dicembre 2017, consapevoli dell’importanza di fare sport.
Nel bollettino ufficiale regionale n.131, è indicata la graduatoria e solo Grottaglie, per la provincia di Taranto, si è aggiudicato il finanziamento di 15.200 euro.
Con questo progetto saranno sostenuti 90 giovani di età compresa fra i 6 e i 18 anni. Sia italiani che stranieri, disabili e immigrati. Soggetti con disagio sociale ed educativo. Tramite l’attività sportiva, si vuole promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale, l’educazione allo sport, il benessere sociale e psicofisico dei minori coinvolti.
Con la collaborazione delle associazioni sportive si sceglieranno le diverse attività che diventeranno occasione di crescita per i giovani.