TARANTO – Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci in un video sul sito e sul canale YouTube del Comune di Taranto ha voluto fare il punto sulla situazione dei buoni spesa.
In tutto, secondo i dati dell’amministrazione, comunale sono arrivate al Comune di Taranto 6400 domande di richiesta di buoni spesa.
Le modalità di invio sono state: email, telefono e in cartaceo. In questo momento, il Comune ha già inviato 5220 buoni, che corrispondono a 1040 nuclei famigliari.
In più, arrivano i dati anche dei controlli. Infatti, ha spiegato il sindaco Rinaldo Melucci, 400 domande non sono state accettate.
Il motivo? Non erano in linea con i requisiti della normativa nazionale. Infatti, i casi sarebbero di duplicazione di domande già presentate o richiedenti che hanno già altre misure di sostegno reddito per quanto riguarda l’anno 2020.
Ecco il commento del primo cittadino sui buoni spesa. “L’amministrazione comunale è orgogliosa di questa risposta efficiente di questa amministrazione, delle proprie donne, dei propri uomini. I numeri di Taranto reggono anche grazie a loro. Questo equivale a salvare vite umane, non è un fatto banale”.
Il sindaco ha poi invitato i cittadini a rispettare le normative stando a casa. In più, si ritiene certo che questi sacrifici ripagheranno tutti.