6 al Superenalotto, l’ultima vincita è da record: ecco la cifra

Ottenere “improvvisamente” la ricchezza facile risulta essere qualcosa di assolutamente comprensibile nella ricerca stessa di questo concetto, anche se è naturalmente una forma di chimera per quasi tutti: il gioco d’azzardo è da sempre molto ambito anche per questo motivo ma dietro alle varie lotterie si nasconde naturalmente anche un fenomeno prettamente culturale: il Superenalotto sfrutta un’ideale molto attrattivo pur mantenendo una probabilità di vincita molto bassa se l’idea è ovviamente puntare sul “bottino grosso” individuabile nel “6”, vincita che in tutti i casi permette di “cambiare la vita” di chiunque.

Infatti il 6 identifica una forma di “sogno” per tutti i giocatori, e pur non configurando mai un importo fisso, questo è sempre molto elevato.

Per questo la vincita legata al 6 diventa anche una notizia che fa il giro dei media nazionali.

Vincita incredibile al Superenalotto: ecco quanto è stato ottenuto: “Pazzesco”

Fin dalla sua creazione nel 1997, il Superenalotto ha permesso a numerosi italiani di sognare una vincita molto elevata, nonostante il 6 risulti essere per probabilità molto complicato, anzi è realmente molto più semplice essere colpiti da un fulmine che “fare” il 6.

Questo è confermato anche dai numeri, in quanto in oltre vent’anni poco più di un centinaio di volte questa combinazione è stata effettivamente estratta, il sistema del Superenalotto inoltre sviluppa un effetto accumulante particolare, ad ogni mancato ottenimento del 6 infatti il montepremi aumenta, e la già citata poca probabilità lo porta ad essere ancora più attrattivo.

Poche settimane fa è stato ottenuto il primo “6” del 2024, ed è stata una vincita che ha fatto discutere perchè è stata localizzata in una specifica ricevitoria a Napoli, nel centro cittadino, precisamente a Via Toledo, attraverso una semplice schedina da 2 euro, che ha permesso una vincita molto importante, pari a 101 milioni di euro.

Una delle più alte con singola schedina e quindi giocata, ma non la più alta: in tal senso il record specifico spetta a quella registrata a Lodi nel 2019, che ha portato alla vincita di ben 209 milioni di euro totali.

Prendendo in considerazione il record di vincita assoluto, risale al 2023 e corrisponde ad oltre 371 milioni di euro, ottenuto proprio alla fine dello scorso anno, attraverso una giocata condivisa tra quasi 100 giocatori che attraverso un sistema da pochi euro sono riusciti ad ottenere questa vincita, “spartendosi” il montepremi attualmente più importante della storia delle lotterie in tutta Europa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy