MARTINA FRANCA – Durante il servizio ad “alto impatto” coordinato dagli agenti di Martina Franca, sono stati effettuati diversi controlli, denunce e sequestri finalizzati principalmente al contrasto della detenzione e dello spaccio di droga e stupefacenti.
Durante il servizio è stato svolto un controllo che ha portato all’arresto di un 24enne del posto per detenzione di stupefacenti. Il giovane aveva con sé: 6 g di hashish, 7 g di cocaina e 162 g di marijuana.
Nelle attività di controllo sul territorio, gli agenti hanno svolto anche la verifica di 3 locali a San Giorgio Ionico e hanno verificato la validità dei green pass degli avventori presenti.
Nel servizio coordinato su strada invece sono state controllate 61 automobili, identificate un totale di 70 persone e comminate un totale di 8 sanzioni del Codice della Strada per mancato uso della cintura di sicurezza e uso di smartphone alla guida.
Infine, i controlli nei locali hanno portato al sequestro di 4 apparecchi per le scommesse che non erano controllati al servizio del Monopolio di Stato. Il titolare ha dovuto chiudere l’attività ed è stato denunciato in quanto allacciato abusivamente alla rete elettrica.