Euro 2024, Spagna Italia: diretta streaming, probabili formazioni, pronostico e quote

Match indubbiamente interessante per l’intera popolazione italiana ma anche quella spagnola, Spagna Italia è oramai “un classico” tra le competizioni più importanti, stavolta una vittoria degli azzurri potrebbe già dare la qualificazione e certificare seppur momentaneamente la testa del girone in vista degli ottavi. Spagna Italia sarà naturalmente una delle sfide calcistiche attuali da seguire in diretta streaming, con fischio finale alle ore 21.00 della giornata di giovedì 20 giugno 2024.

Incrocio tra due nazionali decisamente titolate in ambito continentale, con gli Iberici che vantano 3 successi, e l’Italia 2, essendo tra l’altro campione in carica avendo vinto l’edizione 2020 (disputata nel 2021 a causa del Covid), partita che sarà disputata presso la Veltins Arena di Gelsenkirchen.

Spagna Italia streaming

Spagna Italia: diretta streaming

Come ogni partita della Nazionale, la copertura Rai è totale: la sfida tra Italia e Spagna sarà totalmente visibile su Rai 1 a partire dalle 20.30. Alternativamente è anche possibile seguire la sfida tra il Bel paese e la nazionale iberica sui canali Sky, precisamente Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

La partita in tal senso è disponibile anche su NowTv, per gli abbonati a questo servizio oltre a Rai Play, dove è possibile invece seguire la gara gratuitamente, scaricando l’app per smartphone, smart tv e tablet.

Probabili formazioni

Le formazioni dovrebbero differire ben poco da quelle di esordio: Spalletti, CT della Nazionale azzurra dovrebbe confermare il blocco che ha vinto in rimonta la partita di andata contro l’Albania, e la Spagna con il CT De La Fuente dovrebbe fare altrettanto. Spagna che ricordiamo ha vinto nettamente con un secco 3 a 0 contro la Croazia.

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Frattesi, Pellegrini, Chiesa; Scamacca. Ct: Spalletti.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Nico Williams. Ct: De La Fuente.

Pronostico e quote

Partita sicuramente non scontata e difficile da predire: molti confermano l’equilibrio con una prevalenza non così netta di successo per la Spagna che ha attualmente più talento, anche se l’Italia in molti casi si trova a sovvertire i pronostici, contando soprattutto sulla forza del gruppo.

Gara da “pareggio” che potrebbe accontentare entrambe le formazioni, visto che l’altra sfida tra Croazia e Albania è terminata con un pareggio. Per questo il segno X è da prendere il seria considerazione dato a 3,15 di media.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy