Moneta da 2 euro fino a 10 mila euro se trovi questa donna – FOTO

Simboli e volti fanno parte delle monete di tutto il mondo da svariati millenni, tradizione che non è andata persa anche nei tempi più recenti, ad esempio sulle tradizionali quanto diffuse forme di monete dell’euro. In particolare, le emissioni da 2 euro risultano essere per forza di cose tra le più amate in senso assoluto da parte dei collezionisti, anche perchè risultano essere tra le più differenziate in senso assoluto. Per un appassionato infatti trovare un volto specifico può voler dire letteralmente arricchirsi, pur con una moneta non antica. Trovare una donna raffigurata su una moneta da 2 euro infatti può essere molto remunerativo.

Questo proprio a causa delle numerose versioni differenti di questa moneta che sono diverse centinaia.

Quale moneta dobbiamo cercare per un guadagno relativamente facile? Proviamo a scoprirlo.

Hai questa moneta da 2 euro? Controlla subito!

moneta 2 euro

Fin dalle origini dell’euro come lo conosciamo oggi, in monete e banconote differenziate per dimensioni e valore, oltre che di aspetto, gli appassionati hanno “messo gli occhi” su quelle dal valore nominale / facciale più interessante e rare nella loro forma di concetto.

I 2 euro sono più interessanti anche e soprattutto a causa delle monete di tipo commemorativo, ossia tutte quelle concepite ed ideate come alternative legate ad anni, commemorazioni ed eventi specifici di tutte le nazioni che fanno ricorso all’euro, questo formato è stato inaugurato nel 2004 e da allora ha portato tutte le realtà europee a concepire versioni diverse, legate esclusivamente a singoli anni per ricordare eventi e personalità. Questo accade sia per le nazioni principali come per le piccole realtà.

Un esempio di moneta commemorativa rara da 2 euro risulta essere la prima di Monaco, ossia il principato che si trova nella Francia sud orientale, fortemente legata anche al nostro paese, nonostante le piccole dimensioni fa ricorso all’euro e la prima versione commemorativa ritrae il volto di una personalità conosciutissima nel 20° secolo ossia Grace Kelly, attrice statunitense poi naturalizzata monegasca, che negli anni 50 ha sposato il principe Ranieri, erede designato del Principato.

Grace Kelly perse la vita nel 1982 a causa di un incidente stradale, poco più che cinquantenne, e la prima moneta commemorativa dell’euro di Monaco le è stata dedicata in modo evidente, come si evidenzia in foto, con il suo profilo.

Emissione rarissima e per questo ricercata fin dal principio, sviluppata nel 2007 in poche decine di migliaia di esemplari, oggi vale mediamente tra i 2500 ed i 5000 euro, ma un pezzo in condizioni eccellenti può valere anche il doppio.

moneta 2 euro
POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy