TARANTO – Iniziativa aperta a tutti gli amanti del mare e soprattutto della vita marina, con degli ospiti d’eccezione.
Dal 21 al 23 dicembre, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, presso l’Istituto Maria Ausiliatrice, via Umbria n. 162, si svolgerà un workshop di Biologia marina a cui interverranno tre esperte del settore.
In questi tre appuntamenti si tratteranno argomenti diversi, con delle esperte in materia che coinvolgeranno coloro che vorranno intervenire. Non è un evento per soli addetti ai lavori, ma è aperto a tutti gli amanti del mondo marino.
Ai subacquei che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Le tre esperte del settore che intratterranno i loro ospiti sono:
- Il 21 dicembre Alessandra Sallustio, guida ambientale che tratterà l’argomento “La costa del basso jonio tra dune e siti di nidificazione della tartaruga Caretta Caretta”.
- Il 22 dicembre Sara Privitera, esperta di cetacei e reduce da un viaggio in Norvegia dove lavora stagionalmente a contatto con le orche. Tratterà l’argomento “Cetacei dal Mar Mediterraneo al Mar della Norvegia”.
- Il 23 dicembre Roberta Trani esperta del settore e anche istruttrice di specialità subacquea di biologia. Tratterà l’argomento “”Biodiversità marina: Ambienti e organismi del Mediterraneo”.
In queste tre giornate interverrà il Consigliere delegato allo sport Carmen Casula.