GROTTAGLIE – La Smile Puglia con sede a Grottaglie, che opera con l’accreditamento della Regione Puglia, avvia un corso per operatore socio-sanitario che prende il nome di “Oss Giovani”.
Questo corso verrà finanziato attraverso i fondi Pon del 2014/2020 della Regione Puglia. La durata dell’interno percorso di formazione sarà pari a 630 ore, e si svolgerà nella sede di Grottagle con 180 ore di lezioni in aula e 450 ore di tirocinio all’interno delle strutture sanitarie presenti sul territorio.
Il percorso formativo è dedicato a tutti i giovani che studiano negli Istituti Superiori della Puglia in qualità di “Tecnico dei Servizi Sociali e Sanitari”. In particolare, questo accoglie tutti gli studenti di quest’indirizzo scolastico che studiano nella scuola “Don Milani-Pertini” a Grottaglie, che potranno avere la qualifica di OSS mentre si diplomano.
Per avere maggiori informazioni sul corso è stato attivato uno sportello informativo aperto il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17 nella sede dello Smile Puglia di Grottaglie.