Il Taranto ha vinto per 2 reti a 0 contro il Picerno allo stadio Iacovone davanti ai propri tifosi. Entrambe provenienti dalla Serie D, la squadra di Laterza è riuscita a imporsi contro una squadra che veniva da tre vittorie consecutive. I rossoblù sono andati in gol con Saraniti su assist di Versienti, e Falcone, su cross di Civilleri, tra i migliori in campo. Alla fine del match l’allenatore del Taranto Laterza si è mostrato ampiamente soddisfatto: “È stata una vittoria di gruppo, i ragazzi sono stati eccezionali. L’hanno vinta sotto l’aspetto mentale, tecnico e tattico”.
Taranto classifica aggiornata e prossima gara
Il Taranto sale in nona posizione in classifica, scavalcando proprio il Picerno e portandosi a un solo punto dal Foggia ottavo e a tre dalla Virtus Francavilla. Questa la classifica aggiornata dopo 19 gare.
- Bari 41
- Monopoli 34
- Turris 33
- Palermo 33
- Catanzaro 32
- Avellino 32
- Virtus Francavilla 30
- Foggia 28
- TARANTO 27
- AZ Picerno 26
- Juve Stabia 25
- Catania 24
- Latina 22
- Campobasso 21
- Paganese 21
- Monterosi 20
- Potenza 15
- Fidelis Andria 15
- Vibonese 14
- Messina 14
La prossima gara è prevista per mercoledì 22 dicembre, alle ore 21, prima della pausa natalizia. Si giocherà Turris Taranto. Una seconda vittoria consecutiva potrebbe rappresentare un risultato importante per i rossoblù, anche per guarire il mal di trasferta.