L’ospedale si può visitare nei giorni previsti
GROTTAGLIE – L’ospedale San Marco offrirà visite gratuite con l’Open day. Nei giorni 27, 28 e 29 gennaio è previsto l’open day nel Presidio “San Marco” di Grottaglie. In questi giorni, le visite specialistiche saranno gratuite per tutti i cittadini che vorranno sottoporvisi. L’evento è in concomitanza con la festa di San Ciro, protettore degli ammalati e patrono della cittadina.
Infatti, l’Open day è legato al progetto di riconversione dell’Ospedale “San Marco” di Grottaglie in Presidio Post Acuzie (PPA) e Presidio Territoriale Assistenziale (PTA). Quindi permetterà così ai cittadini di conoscere le varie discipline specialistiche offerte ai pazienti.
L’obiettivo della riconversione è quello di avere una sanità non solo incentrata a livello ospedaliero, ma che integri i servizi sanitari e territorio. Così l’ospedale risponde in modo più proficuo alle esigenze dell’utenza.
Il presidio offre l’integrazione tra servizi ospedalieri e quelli del poliambulatorio del Distretto Socio Sanitario 6, Day Service medici e Day Service chirurgici. In più offre le seguenti prestazioni:
- laboratorio analisi,
- cardiologia,
- pneumologia,
- reumatologia,
- ostetricia e ginecologia,
- geriatria,
- medicina-lungodegenza,
- dialisi,
- endocrinologia-diabetologia,
- chirurgia,
- chirurgia vascolare,
- gastroenterologia digestiva,
- fisiatria, ortopedia,
- chirurgia urologica,
- chirurgia plastica,
- ernia center e medicina dello sport.
In più, si attiveranno pure le prestazioni di:
- cardiologia,
- oncologia,
- endocrinologia NAD e ago aspirato,
- neurologia.
Ora, tutte le prestazioni sono gratuite e saranno prenotabili nei giorni 21, 22 e 23 gennaio dalle 12.00 alle 14.00 al numero telefonico 099 – 860617. In più, lo stesso numero si potrà usare per chiedere informazioni sull’iniziativa.