SAVA – L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha permesso di evitare una tragedia e di salvare la vita a una mamma con i suoi due figli. Il fatto è successo tra lunedì e martedì verso le tre di notte. Quando all’improvviso sono partite delle fiamme e un intenso fumo da una delle stanze da letto.
Il fumo ha svegliato gli inquilini che abitano al primo piano, mentre i figli e la mamma all’interno dell’appartamento cercavano invano di spegnere le fiamme. Così dopo la chiamata ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti in tempi brevi i pompieri di Manduria.
Quando hanno raggiunto la casa della donna hanno visto il fumo, sono entrati e hanno trovato la cinquantenne in compagnia dei figli 20enni.
Le fiamme avevano distrutto già arredi e il letto, ma sono riusciti a domarlo in tempo prima che divampasse in tutta l’abitazione, riuscendo a portare in salvo anche il cane che era intrappolato nel pianerottolo ormai invaso di fumo.
Sul posto infine, sono giunti anche i Carabinieri per avviare le indagini sull’origine del rogo, molto probabilmente causato da una stufetta accesa vicino al letto.