MONTEPARANO – L’amministrazione comunale di Monteparano è stata una delle prime istituzioni ad attivarsi immediatamente per la realizzazione di un centro di accoglienza per i rifugiati ucraini.
Infatti, insieme alla disponibilità del parroco Don Angelo Pulieri e alla parrocchia è stato possibile provvedere a rimettere in sesto e allestire il centro all’interno dell’ex asilo della parrocchia.
In soli sette giorni, grazie all’aiuto dei volontari di Monteparano, è stato possibile rendere i locali vivibili e forniti di ogni comfort. Il centro potrà così accogliere i nuclei familiari già presenti sul territorio e quelli che arriveranno in futuro.
Il Sindaco Carabotto ha commentato: sono state delle giornate frenetiche e intense mentre ci occupavamo di sistemare il centro, dovevamo accogliere i primi rifugiati provvedendo ai vari obblighi sanitari e burocratici.
Posso dire che in questi giorni tutto è andato bene grazie alla collaborazione tra la parrocchia, i cittadini e i consiglieri dell’opposizione.