MARTINA FRANCA – L’anno scolastico si è appena concluso e mentre i maturandi si stanno accingendo a vivere l’esperienza degli esami di Stato, è stato già programmato il nuovo calendario del prossimo anno scolastico.
A Palazzo Ducale, si è svolto l’incontro del Tavolo tecnico per il Diritto allo studio, a cui hanno partecipato i rappresentanti degli Istituti Comprensivi della città e delle scuole superiori di secondo grado.
Erano presenti le Consigliere Comunali Nunzia Convertini e Alba Lupoli, le aziende di trasporto urbano ed extraurbano e gli uffici Istruzione e Trasporti del Comune.
E’ stato fissato l’inizio delle lezioni per lunedì 16 settembre, due giorni prima rispetto al diario regionale, fissato al 18 settembre.
A seguire, c’è l’elenco delle festività, in cui le attività didattiche saranno sospese.
- 11 novembre, festa patronale di San Martino;
- Dal 23 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 per le feste di Natale;
- 24 e 25 febbraio, Carnevale;
- Dal 9 al 14 aprile, festività pasquali;
- Il 25 Aprile, festa della Liberazione;
- L’1 e il 2 maggio, festa del Lavoro;
- L’1 e il 2 giugno, festa della Repubblica.
Per quanto concerne gli orari di inizio e fine delle lezioni, restano confermati quelli dello scorso anno che sono condivisi con le aziende di trasporto.
Nel prossimo tavolo tecnico saranno fissati i punti per la realizzazione del progetto sperimentale “Pedibus a scuola da soli”.