Euro 2024, Croazia Italia: diretta streaming, probabili formazioni, pronostico e quote

Match già fondamentale per il proseguo dell’avventura europea per gli Azzurri, ossia la nazionale maggiore di calcio maschile guidata da Luciano Spalletti che dopo un buon esordio nella sfida inaugurale contro l’Albania ha visto il proprio proseguo interrompersi bruscamente pochi giorni dopo a seguito della partita contro la Spagna, persa “solo” per 1 a 0 ma sostanzialmente quasi sempre in balia delle Furie Rosse. La terza partita del girone che comprende anche la Croazia, finora deludente avendo raccolto un solo punto può senz’altro fornire una ottima base per un match, che sarà disputato a partire dalle ore 21.00 presso lo stadio di Lipsia ossia la Red Bull Arena, molto importante, da seguire grazie ad una diffusa diretta streaming dove l’Italia scenderà in campo.

Croazia Italia: diretta streaming

Partita che sarà naturalmente trasmessa come tutte le sfide della Nazionale di calcio, in chiaro su Rai 1 e su Rai Play, l’app ufficiale del servizio pubblico, con una diretta che inizierà alle 20.30. Anche chi gode di un abbonamento presso i servizi Sky (quindi anche gli abbonati a NowTv) potranno godere del match con il pre e post partita sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Probabili formazioni

Gara delicatissima per ambo le formazioni, decisamente deludente la Croazia che dopo aver perso per 3 a 0 contro la Spagna non è andata oltre un pareggio per 1 a 1 contro l’Albania. Gli azzurri invece contro quest’ultima nazionale ha vinto in rimonta convincendo prima della prestazione non sufficiente contro gli iberici. Per qualificarsi direttamente come seconda l’Italia deve per forza vincere oppure ottenere un pareggio. Con una sconfitta il percorso ai gironi non sarebbe precluso ma senz’altro complicato, restando viva la possibilità di piazzarsi tra le migliori terze.

Probabile semi rivoluzione tattica di Spalletti che inizierà dove la Nazionale ha “finito” l’ultima sfida, con un inedito 4-1-4-1.

CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic; Stanisic, Sutalo Pongracic, Guardiol; Kovacic, Modric, Brozovic; Pasalic, Sucic; Kramaric. CT Dalic

ITALIA (4-1-4-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Darmian; Jorginho; Cambiaso, Cristante, Barella, Chiesa; Retegui. CT Spalletti

Pronostico e quote

Gara come detto delicata, la Croazia ha più esperienza degli azzurri ma finora ha “steccato” anche se può vantare proprio contro l’Italia un trend storico positivo, non avendo mai perso nei match ufficiali. Data la possibilità di due risultati su tre per la qualificazione diretta ci sarebbe da consigliare una doppia chance X2 per i meno scaramantici anche se la quota è bassa, pari a 1,35. Decisamente più interessante il segno Goal, dato mediamente a 1,85.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy