Vecchio cellulare Nokia: ecco a quanto puoi rivenderlo oggi: “Pazzesco”

Nokia ha impattato nella storia della comunicazione senza fili da molto prima dell’invenzione effettiva del telefono portatile, in quanto l’azienda statunitense, oggi una multinazionale attiva e molto prolifica, che è ritornata anche a sviluppare ottimi device portatili, è stata particolarmente attiva nello sviluppo di modelli tra gli anni 80 ed i primi del nuovo secolo. Per questo non è difficile trovare un vecchio cellulare Nokia nelle nostre abitazioni ma anche, ad esempio quello di cui ci occuperemo oggi.

Modelli interessanti in particolari tra gli anni 90 e 2000 hanno costituito dei veri e propri oggetti che oggi sono cimeli di un passato non così lontano.

Allo stesso modo se in buono stato o ancora migliore può anche rivelarsi molto vantaggioso per guadagnare qualcosa.

Nokia “vintage” : cerca questo vecchio cellulare, ecco quanto vale oggi

Vecchio cellulare Nokia

Nokia ha infatti concepito anche numerose invenzioni che sono state poi costituite in altri modelli successivi, e ripresi anche da altri brand: una delle applicazioni più importanti relative alla miniaturizzazione dei dispositivi è senz’altro legata all’ambito effettivo della riduzione delle dimensioni ma anche ad esempio dell’eliminazione dell’antenna esterna fisica.

Uno dei primi cellulari portatili in assoluto che ha permesso ciò è stato il Nokia 8810, messo in vendita a partire dal 1998, quindi un paio di anni prima del famoso 3310 che ne ha raccolto parte dell’eredità. Il modello 8810 è stato uno dei più comuni e venduti anche negli anni successivi, ed ha costituto un simbolo di affidabilità e resistenza, al punto da comparire anche in vari programmi tv e film del periodo.

Altra invenzione relativa molto apprezzata è stata ad esempio lo sportellino a scomparsa, che permetteva di nascondere la tastiera ma anche di rispondere ossia accettar e la chiamata semplicemente con uno scatto, condizione che rendeva il dispositivo anche molto “cool” ed un vero oggetto di culto.

Quanto vale oggi? Il Nokia 8810 è riconoscibilissimo e tra gli appassionati di tecnologia e di oggetti che non sono ancora “vintage” ma spesso percepiti già come tali, per questo è un modello che può avere un valore per nulla disprezzabile, se naturalmente in buono stato e funzionante.

Come altri dispositivi del periodo possiede la batteria estraibile, ed un pezzo in ottimo stato può valere senza problemi tra i 50 ed i 200 euro, se funzionante. Ma esemplari tenuti in maniera certosina possono spingersi fino a 450 euro, se ricondizionati il valore è molto simile ma può anche superare i 500 euro.

Vecchio cellulare Nokia
POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy