TARANTO – L’associazione per il sociale Lions for Health è arrivata anche a Taranto. A incontrarli c’era l’assessore comunale ai servizi sociali Gabriella Ficocelli.
La notizia arriva direttamente dalla pagina Facebook di Ecosistema Taranto e dal sito ufficiale del Comune di Taranto. Il sociale Taranto deve molto a realtà come questa, che operano nel territorio anche pugliese in pullman.
L’obiettivo di questi medici volontari è di fornire informazioni alla cittadinanza sulle regole anti-contagio e nella prevenzione a una delle malattie che mettono più a rischio di contagio, come il diabete.
Nel pullman, che si è fermato nei pressi della clinica Villa Verde, hanno dato il loro saluto i medici Dott. Alessandro Mastrorilli e il suo collega, Dott. Filippo Portoghese.
“È stato un onore conoscerli e trascorrere del tempo con loro è una occasione sempre importante perché oggi più che mai la prevenzione rappresenta un tassello fondamentale in ogni ambito sanitario”.
Così ha spiegato l’assessore Ficocelli, che ha inviato anche i saluti del sindaco Melucci. Oltre a CoVid-19 e diabete, i due medici hanno fornito informazioni utili per:
- ipertensione,
- malattie uroginecologiche,
- malattie oncologiche.
L’unità mobile di prevenzione sanitaria continuerà la propria attività nelle altre città del territorio pugliese, dando tutte le informazioni ai cittadini.