TARANTO – A San Vito a Taranto è stato sequestrato un parcheggio abusivo per moto e veicoli, su un terreno per uso seminativo, esteso per 5 mila metri quadri, senza alcuna autorizzazione e nel mancato rispetto dei vincoli paesaggistici e idrogeologici.
I militari della Guardia di Finanza di Taranto, hanno rilevato nel parcheggio anche una struttura ombreggiante, rudimentale, realizzata con tubi in acciaio arrugginiti, proprio all’ingresso della spiaggia.
A pochi metri dalla spiaggia, era stato poi adibito anche un rimorchio per la somministrazione di bevande e alimenti, autorizzato solo per la vendita itinerante, e che invece veniva usato come vero e proprio bar stabile con: sedie, luci, musica e tavolini, anche questo senza alcuna autorizzazione.
Per questo motivo l’area e il rimorchio sono stati tutti sequestrati. Il gestore del parcheggio e titolare del beach bar, sono stati entrambi denunciati da parte dell’Autorità Giudiziaria. Il primo per violazione delle norme ambientali e vincoli paesaggistici, l’altro per aver violato l’intimazione dei militari a chiudere l’attività.