TARANTO – E’ stato denunciato in stato di libertà un uomo, per aver rubato dei profilati in alluminio e delle finestre da una palestra dismessa.
La Polizia è intervenuta dopo che il proprietario aveva chiesto il loro intervento, avendo notato l’uomo uscire dal locale e caricare sulla proprio moto ape il materiale.
Il proprietario dell’edificio messosi in auto non lo perde d’occhio e comunica alla polizia le coordinate. Le pattuglie della Squadra Volante, riescono ad intercettare l’uomo e dopo averlo fermato, perquisiscono il mezzo.
Rinvengono nel cassone, circa trenta profilati in alluminio della lunghezza totale di circa 2,15 e altri trenta della lunghezza totale di circa 1 metro. Vi erano, inoltre, anche due finestre.
Dai controlli sulle generalità dell’uomo, è risultato avere diversi precedenti penali, fra cui tentato furto di materiale ferroso, porto abusivo e detenzione di armi e guida sotto l’effetto delle sostanze stupefacenti. Inoltre, gli era stata ritirata anche la patente.
Il proprietario del centro sportivo ha riconosciuto il materiale rubato come suo e il tarantino è stato denunciato per furto.
E’ stato, inoltre sanzionato con il sequestro del veicolo e per guida senza patente, con veicolo senza revisione e senza assicurazione.