Con il freddo di questi giorni, non si può fare a meno dei riscaldamenti, ma non ne hanno potuto usufruire gli alunni della materna e della scuola primaria dell’istituto Don Bosco.
Nonostante il rifornimento di gasolio effettuato la settimana scorsa, l’impianto non è ripartito. La conseguenza è stata che gli alunni della scuola di Manduria sono rimasti al freddo.
La notizia è trapelata solo per caso, grazie all’intervento di un genitore che ha espresso a gran voce il suo disappunto.
Contents
Con il freddo di questi giorni, non si può fare a meno dei riscaldamenti, ma non ne hanno potuto usufruire gli alunni della materna e della scuola primaria dell’istituto Don Bosco.Il Presidente del Consiglio d’Istituto, Giuseppe De Sario, avrebbe dovuto garantire il servizio, ma soprattutto doveva tenere informate le famiglie, permettendo così ai bambini di rimanere a casa.
La situazione della scuola senza riscaldamenti funzionanti è perdurata per giorni ed è stata tenuta nascosta da tutti, dirigenza scolastica, uffici comunali da cui dipende la manutenzione degli impianti e l’approvvigionamento del carburante.
Il Presidente del Consiglio d’Istituto, Giuseppe De Sario, avrebbe dovuto garantire il servizio, ma soprattutto doveva tenere informate le famiglie, permettendo così ai bambini di rimanere a casa.
Ci auguriamo che il problema sia stato risolto perché il freddo durerà ancora. Speriamo che non si ripeta più un disservizio di tale importanza.