TARANTO – Coronavirus Taranto: nel territorio jonico non si sono riscontrati altri casi di CoVid-19. Ecco quali sono i dati regionali:
- 0 nella Bat;
- 2 a Lecce;
- 0 a Brindisi;
- 0 a Foggia;
- 2 a Bari;
- 0 a Taranto.
In tutta la Puglia si registrano 5 decessi dovuti al CoVid-19. I decessi si sono riscontrati a Bari (4 casi) e a Foggia (1 caso). Per maggiori informazioni, si può consultare il bollettino epidemiologico della regione Puglia. Oltre alla situazione del Coronavirus Taranto, ecco quali sono i dati nazionali aggiornati al 29 maggio 2020:
- + 98 decessi;
- + 2240 guariti;
- + 516 positivi.
Coronavirus Taranto: Moscati riparte Ematologia
Ottime notizie arrivano dall’ospedale Moscati. Infatti, riapre al pubblico il reparto di Ematologia. Il reparto era stato chiuso a marzo per via dell’emergenza CoVid-19. Ora, con i pazienti dimessi e dopo la sanificazione di rito, i pazienti di Ematologia spostati alla clinica D’Amore possono tornare in reparto.
In più, l’Asl di Taranto ha spiegato che il prossimo 3 giugno tornerà a disposizione, dopo la sanificazione, anche il reparto di Pneumologia.
“(…) il Moscati torna alla sua vocazione originale di ospedale oncoematologico di riferimento per Taranto. A partire dal 3 giugno, dopo la sanificazione, tornerà operativo anche il reparto di Pneumologia, che in questi mesi ha lavorato incessantemente insieme a Malattie Infettive e Rianimazione”.
Così spiegano dall’Asl jonica.