Euro 2024, Svizzera Italia: diretta streaming, probabili formazioni, pronostico e quote

Svizzera Italia streaming

Svizzera Italia è già una partita decisiva per questo Europeo di calcio per i campioni in carica dell’Italia, sfida da seguire in streaming anche in chiaro, che porterà proprio gli azzurri di Spalletti a sfidare la Svizzera non più sorprendente di Yakin, che si è guadagnata l’accesso agli ottavi, proprio contro la nazionale Italiana arrivando al secondo posto nel proprio girone contro la Germania.

Match delicatissimo per la Nazionale maggiore che è riuscita a superare la fase a gironi grazie al gol al minuto 98 segnato da Zaccagni durante la sfida contro la Croazia, rete decisiva quanto inaspettata.

Partita che avrà inizio presso lo stadio di Olympiastadion di Berlino dalle ore 18.00.

Svizzera Italia: diretta streaming

La partita sarà disponibile in chiaro alla visione in streaming su Rai 1, quindi sulla tv nazionale ma anche con l’app Rai Play, per poterla seguire anche tramiter smartphone, tablet, e su smart tv in assenza di una connessione tramite antenna.

Match disponibile alla visione anche sui canali Sky, con telecronaca di Caressa e Bergomi, precisamente con Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251), canali disponibili anche con NowTv e Sky Go.

Probabili formazioni

Diversi dubbi di formazione per Spalletti che ha già più volte cambiato le carte in tavola: cambio obbligato in difesa con Calafiori, assist man decisivo nella rete di Zaccagni contro la Croazia nonchè uno dei migliori in questa spedizione europea.

Attualmente il CT sembra intenzionato a riproporre il 4-3-3 con Mancini in ballottaggio su Buongiorno in difesa per sostituire il centrale del Bologna. A centrocampo Fagioli dovrebbe prendere il posto di Jorginho con Cristante ad agire da CC. Chiesa ed El Shaarawy dovrebbero supportare Scamacca al centro dell’attacco.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni/Buongiorno, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy.

SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schar, Akanji, Ricardo Rodriguez; Stergiou, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Embolo, Vargas.

Pronostico e quote

Come ogni gara “secca”, difficile dare un giudizio, in quanto la posta in palio è da subito molto alta: l’Italia che gioca idealmente “in trasferta” appare solo leggermente favorita, a causa della buona organizzazione della nazionale elvetica. Il “2” è dato mediamente a 2.15 ed è una quota interessante.

Consigliamo però il segno Under 2.5, dato a 1,50, quota bassa ma decisamente probabile, così come è interessante il profilo Goal, che vede almeno una marcatura a testa nel corso dei 90 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy