Manuel Lombardo è considerato un campione in ascesa nella sua specialità, il judo, e promette di essere senza dubbio un protagonista di queste Olimpiadi 2024. È un ragazzo molto carismatico, con grande grinta e voglia di migliorarsi. Inoltre, ha all’attivo importanti risultati, destinati sicuramente a crescere in numero e importanza, vista la giovanissima età del judoca.
Manuel Lombardo: età, origini, vita privata, Olimpiadi 2024
Nato a Torino il 4 dicembre 1998, Manuel ha attualmente 25 anni e ha da sempre dimostrato un grande amore per lo sport. Inizia con il tatami, ma una volta conosciuto il judo non lo lascia più, mostrando un grande talento naturale, unito a grande tecnica e forza fisica notevole. Oggi, quello che era iniziato come una passione, è il suo lavoro e lo ha portato a diventare una delle bandiere italiane proprio alle Olimpiadi d Parigi.
Manuel è un ragazzo riservato e preferisce tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Si concentra principalmente sulla sua carriera sportiva, ma è noto per essere molto legato alla sua famiglia e ai suoi amici.
La sua passione per il judo è nata da giovanissimo e lo ha portato a raggiungere traguardi importanti. Ha già partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, dove ha dimostrato il suo valore e il suo potenziale. E dopo l’esperienza di Tokyo, è ancora più determinato a salire sul podio e a conquistare una medaglia olimpica. Tuttavia, ha una carriera già ricca di risultati: ha portato a casa un titolo europeo nel 2021 e due argenti mondiali, di cui il secondo in una nuova categoria, quella dei 73 kg.
Nel mondo del judo ha un grande peso, molti lo considerano un predestinato. Vedremo quanto saprà regalarci.