MOTTOLA – Sono partiti i festeggiamenti per San Thomas Becket a Mottola. Oggi nel ricordo del Santo, alle 18:15, si terranno alcuni eventi imperdibili all’interno della Chiesa di Santa Maria Assunta.
Si comincerà con la consegna tradizionale delle chiavi al Santo Tommaso Becket, da parte del Sindaco Barulli e durante la messa presieduta da Monsignor Claudio Maniago, vescovo di Castellaneta, con la con-celebrazione di Don Sario Chiarelli. Nonostante il momento difficile, il Comune di Mottola ha trovato il modo di ricordare il Santo.
Infatti, ci sarà un messaggio da Canterbury e anche una sorpresa, ossia l’ascolto di un inno dedicato al Santo scritto da Leo Caragnano e interpretato da Graziano Galatone.
I festeggiamenti per San Tommaso Becket continueranno anche nei prossimi giorni ossia il 30 dicembre, il 4, il 7 e il 10 gennaio.
Durante queste giornate sarà possibile immergersi nell’Immersive Art Experience ossia all’interno della stanza virtuale dedicata a Tommaso Becket realizzato dalla regia di Antonio Minelli.
L’accesso è consentito solo su prenotazione mediante il sito www.becket1170.it, nel rispetto delle disposizioni anti-coronavirus.