TARANTO – Presentazione per il modello Taranto sull’ambiente oggi a Roma. Ecco di seguito le dichiarazioni di due artefici del progetto: Vittoria Cardone e Cosimo Minzera che hanno collaborato con la giunta comunale.
Taranto avanti con Kyma Ambiente
“Taranto, sceglie di essere comunità resiliente, digitale, inclusiva e green. Si ispira ai principi dell’Agenda ONU 2030 e del New Green Deal 2050 e diventa “esempio” di transizione ecologica e transizione digitale, attraverso best practice di programmazione per i prossimi 5/10 anni, per il buon utilizzo dei fondi europei e nazionali, utilizzando dinamiche partecipative”. Queste le parole di Vittoria Cardone, impegnata a lavorare col Sindaco e Kyma Ambiente per presentare il “Modello Taranto” a Roma.
LEGGI ANCHE – Ecomondo 2021: da Taranto Kyma Ambiente protagonista
“Esprimo la mia più grande soddisfazione per il lavoro del Sindaco Melucci, che, oggi, viene attenzionato anche dai tavoli nazionali; portando la nostra città ad essere un modello di sviluppo sostenibile in conformità delle più moderne linee guida europee. E’ necessario che questo lavoro abbia continuità; per tali motivi riconfermiamo fermamente tutto il nostro appoggio all’Amministrazione Melucci” Così esprime il suo entusiasmo Cosimo Minzera, segretario di Sinistra Italiana tarantina.