TARANTO – Un’accesa discussione tra il fidanzato della figlia e il padre, ha portato l’uomo di 37 anni a estrarre la pistola ed esplodere un colpo che ha colpito il ragazzo al ginocchio. La vittima è riuscita comunque a raggiungere in scooter il Pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata, dove il giovane è stato soccorso.
La vittima era reticente nel raccontare ciò che era successo, nonostante ciò il personale della Squadra Mobile con delle indagini rapide è riuscita a ricostruire la dinamica degli eventi.
Così sono intervenuti arrestando il colpevole nel Quartiere Paolo VI mentre rincasava con la moglie. Durante la perquisizione nell’abitazione, i poliziotti hanno così rinvenuto le cartucce calibro 22 uguali a quelle che erano state trovate nel ginocchio del ragazzo e sul luogo del ferimento.
Nella cantina dell’uomo sono stati rinvenuti anche un revolver illegale, che però non è l’arma impiegata durante il tentato omicidio. Dopo gli accertamenti il 37enne è stato accompagnato in Questura e successivamente tratto in arresto.