TARANTO – Grande opportunità per chi desidera completare la propria formazione nel settore architettonico e paesaggistico.
E’ stato deliberato lo spostamento della “Scuola di Specializzazione per i Beni Architettonici e Paesaggistici”, attiva a Bari, nella città dei Due Mari.
Come prevede la L.R. n.2 del 16/01/2018, nell’ambito del rafforzamento dell’offerta dell’alta formazione a Taranto, la Giunta Regionale ha preso questa decisione.
Mercoledì 23 gennaio alle ore 18:00, presso il Dipartimento Jonico di Studi Giuridici, sarà presentata la Scuola di Specializzazione per i Beni Architettonici e Paesaggistici.
Sarà un momento memorabile per la città di Taranto che avrà l’opportunità di aumentare l’offerta formativa per i giovani, i quali potranno accedere ai corsi e avere maggiori sbocchi lavorativi.
Alla presentazione interverranno il Consigliere regionale Gianni Liviano, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e la direttrice del MarTa, Eva Degl’Innocenti che apriranno il dibattito.
E’ prevista la presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Bari e del Politecnico di Bari. Interverranno all’incontro anche l’assessore regionale al Diritto allo Studio-Istruzione-Università, il presidente dell’Istituto per la Storia e l’Archeologia della Magna Grecia e altre personalità.