STATTE – Le atlete sfruttano al meglio il turno interno per poter allungare sulle immediate inseguitrici.
L’Italcave Real Statte batte il Flaminia non facendosi scappare questa importante occasione. I 3 punti ottenuti sono fondamentali per la classifica, per potersi staccare dalle inseguitrici.
Le rossoblù segnano i due gol, iniziando la partita con Margarito, Belam, Pereira, Mansueto, Girardi. Le avversarie non sono da meno e rispondono con Faccani, Mencaccini, Bonito, Grecia, Berti.
Il Primo tempo inizia già positivo, ma è nel secondo tempo che si creano migliori occasioni per segnare e ne approfittano subito.
Nel primo tempo, segnano il primo gol al 13° minuto segnato da Giuliano che chiude in vantaggio sulla squadra ospite.
L’Italcave raddoppia grazie a una autorete di Grecia.
Nel secondo tempo, molte sono le occasioni gol e l’Italcave trova il terzo gol con Girardi che finalmente segna il suo primo personale.
Non perdono tempo le tarantine e questa volta è Violi che mette in rete.
A conclusione di partita, Tony Marzella dichiara: “Contro le formazioni della seconda parte della graduatoria abbiamo alcune difficoltà che abbiamo voluto aggirare preparando il match in maniera differente.
Siamo stati bravi a creare molte occasioni, potevamo concludere meglio in alcuni momenti. Resta però il fatto di aver vinto la gara, proseguito sulla striscia positiva, allungato in classifica, preparandoci al meglio alle prossime 2 gare prima della sosta.
Sono felice del gol realizzato da Girardi, la più piccola della squadra che ha assaporato la gioia della prima marcatura. Va bene così e già da domani prepareremo il derby col Bisceglie”.