MARTINA FRANCA – Un uomo di 34 anni residente a Milano, impegnato in questi giorni nell’evento del Festival della Valle d’Itria, è stato vittima di atti persecutori da parte di una 29enne di nazionalità giapponese.
La giovane donna, cantante lirica, è stata tratta in arresto dai militari del NOR – Sezione Operativa della Compagnia di Martina Franca con l’ausilio della locale Stazione Carabinieri.
La giovane donna, è stata sorpresa mentre tentava di avvicinarsi al direttore d’Orchestra, nonostante il divieto di avvicinamento a cui era sottoposta.
Il provvedimento, del Tribunale di Piacenza, era stato emesso, in seguito alle condotte persecutorie assunte dalla donna nei confronti del direttore d’orchestra, con aggressioni fisiche, verbali e minacce.
Per questi motivi, il direttore d’orchestra, esasperato per quanto stava accadendo, ha allertato i Carabinieri che hanno arrestato la donna e l’hanno accompagnata presso una Comunità Terapeutica del capoluogo Jonico, dove dovrà rimanere agli arresti domiciliari.