PALAGIANELLO – Assegnazione di borse di studio aventi come obiettivo l’acquisizione della qualifica universitaria per gli addetti nel settore pubblico.
L’Avviso è rivolto al personale in servizio negli asili nido, nelle sezioni primavera, nelle scuole per l’infanzia e nei centri ludico-educativi.
Per consegnare la propria candidatura c’è tempo fino al 23 agosto.
Nel bando si legge che coloro che seguiranno questo corso acquisiranno la qualifica di educatore socio-pedagogico.
Per l’acquisizione della qualifica, occorre prima il superamento di un corso intensivo di formazione per 60 crediti formativi universitari, organizzato dai dipartimenti e dalle Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione delle Università.
Per il personale in servizio in strutture educative e di istruzione a titolarità pubblica o privata, è previsto un percorso di formazione-qualificazione professionale della stessa durata.
La figura professionale di Educatore socio-pedagogico si occuperà di minori con disabilità, minori con Bes, cioè con bisogni educativi speciali, per i quali sarà facilitata l’inclusione scolastica e sociale.
Lo stesso vale per l’inclusione scolastica e culturale di minori stranieri.
La consegna delle domande di adesione può avvenire per posta raccomandata o tramite consegna brevi mano presso l’ufficio protocollo Piazza Marconi 1 a Ginosa.