LIZZANO – Si sono conclusi i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario. Vi è stata una grande partecipazione della comunità che sente con grande fervore la devozione nei confronti della Beata Vergine.
L’evento è riuscito al meglio grazie all’organizzazione della Confraternita parrocchiale assistita e guidata dal parroco don Giuseppe Costantino Zito.
Le iniziative della Confraternita sono tante e non si sono fermate nemmeno nella stagione estiva. Hanno coinvolto i ragazzi con le attività del Grest “Giocando insieme”. Poi si sono tenuti i campi scuola per ragazzi e giovani.
Momento molto sentito specie dagli adulti, è stato quello dei festeggiamenti in occasione di San Gaetano il 7 agosto. Sempre per gli adulti si è tenuta l’esperienza di fraternità spiritualità.
La festa della Madonna del Rosario, protettrice della città di Lizzano ha aperto le attività del nuovo anno pastorale.
L’evento religioso è stato caratterizzato da diverse iniziative che hanno coinvolto i giovani, con la grande maratona parrocchiale, dl titolo “Andiamo incontro a Gesù”.
Nel pomeriggio, vi è stata una grande partecipazione alla processione dell’antico simulacro mariano che è stato Trasportato per le vie cittadine con l’accompagnamento della banda musicale locale “Giuseppe Verdi”.
A seguire la Santa Messa officiata dal parroco don Giuseppe Zito, che si è chiusa con una toccante preghiera rivolta alla Madonna alla quale è stato affidato il compito di proteggere la comunità da tanti problemi esistenti.
I festeggiamenti si sono chiusi con i fuochi d’artificio.