TARANTO – Il prossimo sciopero deciso dall’AMAT si terrà il 18 gennaio e durerà per oltre 4 ore, dalle ore 20.00 alle 24.00. Infatti, secondo chi protesta non sarebbero rispettati gli orari dei lavoratori.
Far scioperare i trasporti pubblici, creando diversi problemi ai consumatori, è l’unico modo che si ha per farsi ascoltare dalle istituzioni. Infatti, gli operatori dichiarano di non riuscire a trovare una soluzione a determinati problemi lavorativi in altro modo.
In effetti, già si sta temendo per lo sciopero indetto dall’AMAT. I sindacati che aderiscono allo sciopero sono:
- CGIL,
- CISL,
- UIL,
- UGL,
- FAISA/CISAL,
- SINAI.
I motivi principali, indicati dai sindacati dell’AMAT, sono proprio la scarsa qualità del rispetto per i programmi lavorativi dei dipendenti, ma anche per una mancata sicurezza e attenzioni nei luoghi di lavoro.
Purtroppo sono tutti problemi che ricadono sempre sui dipendenti che spesso sono costretti a svolgere il proprio lavoro in ambienti malsani e dove si è sempre in pericolo senza tutele per la propria incolumità personale.
A questo punto, lo sciopero del 18 gennaio, è stato assolutamente l’unica scelta possibile, nella speranza di attirare l’attenzione degli enti competenti. Per tutti gli orari delle ultime corse, si può consultare il sito ufficiale dell’azienda locale di trasporti.