TARANTO – Il Taranto Opera Festival presenterà al Teatro Fusco la celebre opera “Il Barbiere di Siviglia”. Si tratta di una delle novità per il Teatro comunale.
L’opera di Rossini sarà a disposizione il 24 e il 25 gennaio 2020. In più, l’evento rientra nella rassegna che ha la collaborazione dell’associazione musicale Domenico Savino e del Comune di Taranto. Infine, c’è il patrocinio della Regione Puglia.
Ecco chi sono i maggiori interpreti:
- l’orchestra del Taranto Opera Festival;
- il maestro Mikhail Kirchhoff;
- la regista Mei Lin;
- il baritono Domenico Colaianni;
- il “Figaro” Pedro Carrillo;
- la “Rosina” Ripalta Bufo;
- il “Conte D’Almaviva” Stefano Sorrentino;
- Mauro Utzeri.
Per maggiori informazioni sugli orari e per i biglietti, si possono chiedere informazioni agli sportelli del Teatro Fusco in orari di apertura.
Il prossimo appuntamento dopo “Il Barbiere di Siviglia” per il Taranto Opera Festival sarà il 26 e il 27 febbraio. Lo spettacolo, però, sarà dedicato a “I tre tenori”. Infine, il 13 e 14 marzo, sempre al Teatro Fusco, ci sarà la Cavalleria Rusticana.
Infine, anche per le scuole l’organizzazione prevede degli appuntamenti. L’obiettivo è incentivare alla cultura del teatro nei giovani. Per tutte queste occasioni, l’amministrazione comunale e i vari enti coinvolti stanno cercando di ottenere personalità internazionali, per offrire ai tarantini spettacoli di grande prestigio.