TARANTO – Gianni Cataldino in una nota ha fatto sapere che: molti locali hanno comunicato la sospensione della propria attività.
In ogni caso è necessario aumentare la consapevolezza del momento e adeguarsi alle norme che sono state illustrate dal decreto firmato dal Presidente del Consiglio.
Quindi tutti i locali quali: bar, ristoranti, supermercati ecc…devono far rispettare ai clienti la distanza pari a un metro tra una persona e l’altra.
Per superare questo momento di difficoltà, la Polizia Locale controllerà attentamente che i locali rientranti nel decreto siano chiusi, e che quelli che possono esercitare rispettino le distanze di sicurezza.
Inoltre, l’assessore ricorda che: è prevista una sanzione per l’inosservanza del provvedimento dell’autorità e che questa prevede un’ammenda fino a un massimo di 206 euro e l’arresto sino a 3 mesi.
Nei casi più gravi le pene vanno dai sei mesi ai 12 anni. Consiglia dunque a tutti di rispettare le regole per portare al più presto la vita alla normalità.