CASTELLANETA – La Polizia Locale, guidata dal comandante Francesco Perrone, sta continuando nell’azione di verifica su tutto il territorio comunale delle disposizioni dei decreti governativi e delle ordinanza sindacali, per il contrasto alla diffusione del Covid-19. In particolare sono sospesi ulteriormente l’accesso a parchi, giardini e spiagge. Anche l’accesso al cimitero è limitato alle sole sepolture.
Sono state controllate ed identificate 140 persone, otto delle quali segnalate all’autorità giudiziaria per violazione del DPCM 11 marzo 2020, ai sensi dell’art. 650 del codice penale. Controllate anche 253 attività commerciali.
I dati sui controlli sono trasmessi quotidianamente alla Prefettura di Taranto e si sommano a quelli elaborati dalle altre forze di polizia sul territorio comunale.
“La popolazione di Castellaneta sta rispettando le disposizioni del decreto #IoRestoaCasa – ha commentato il comandante Francesco Perrone – abbiamo registrato solo pochi casi che sono stati puntualmente identificati e segnalati.
Si tratta soprattutto di residenti in altri comuni che non erano in possesso di comprovate motivazioni per trovarsi nel territorio comunale”.
Ha commentato il sindaco Giovanni Gugliotti: «La tolleranza è realmente zero a Castellaneta, in ballo vi è la salute pubblica.
Non c’è da scherzare ed è importante che il messaggio arrivi diritto nei cuori e nelle teste delle persone, in particolare dei giovani.
Bisogna restare a casa. Per questo grande lavoro desidero ringraziare chi è impegnato in prima linea, come le donne e gli uomini della Polizia Locale, delle forze di polizia e, non da meno, dei volontari delle nostre associazioni di protezione civile.
A loro, va il ringraziamento di tutta la nostra comunità”.