TARANTO – Baldassari e Nilo contestano all’Amministrazione Melucci la scelta di creare la ZTL al Borgo e alla Città Vecchia di Taranto.
Infatti, secondo l’opposizione comunale, è un’ottima idea creare delle aree parcheggio intorno. La Zona a Traffico Limitato, però, ridurrebbe il passaggio di persone, quindi le opportunità di vendita per i negozianti del centro.
Quindi, la ZTL sarebbe al momento un’ulteriore restrizione dopo quelle già presenti nella Fase 2 dell’emergenza sanitaria. In più, la questione si può sempre ridefinire in un momento più tranquillo, per verificare i vari aspetti della delibera.
“Ci auguriamo insomma che questo indirizzo della amministrazione Melucci venga accantonato ed eventualmente riponderato quando, a seguito della consultazione delle associazioni di categoria, l’emergenza Coronavirus sarà finita”.
Così hanno spiegato i due esponenti dell’opposizione tarantina. In più, hanno spiegato ai tarantini che vigileranno e terranno informata la cittadinanza su eventuali soluzioni. Infine, hanno dichiarato che, prima della delibera 108/2020, Melucci non avrebbe discusso con le opposizioni le soluzioni da adottare.